PONTESTURA – Sabato 11 marzo si svolgerà a Pontestura e nei paesi limitrofi la ormai tradizionale Raccolta Viveri in favore delle missioni dell’America Latina, promossa dall’Oratorio di Pontestura.
I ragazzi di seconda e terza media e delle superiori passeranno di casa in casa, anche nelle cascine, a raccogliere generi alimentari a lunga scadenza. Si accettano offerte per la spedizione del container. Un gesto concreto di solidarietà per i poveri delle Ande, dove vive e opera il nostro sacerdote fidei donum don Daniele Varoli, missionario dal 2000 in terra peruviana. Quest’anno i comuni coinvolti dalla Raccolta organizzata dall’Oratorio di Pontestura saranno 5: Pontestura, Camino, Solonghello, Coniolo e Serralunga. A Coniolo sono coinvolti i ragazzi che si preparano alla Cresima, con la loro catechista. La raccolta di Pontestura si inserisce nell’ambito delle iniziative che lo stesso weekend saranno proposte anche in altre zone della diocesi (nei paesi della pianura tra Casale e Valenza, nel vignalese e in città).
Alla sera si concluderà tutti insieme con una serata di amicizia e riflessione presso l’oratorio di Borgo San Martino.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.