CASALE – Sabato 28 marzo alle ore 21.15 nella Chiesa di Santo Stefano a Casale Monferrato, il Collettivo Teatrale, nell’ambito del Cantiere Speranza della Diocesi di Casale Monferrato, propone un nuovo appuntamento teatrale “Quella notte iniziava la mia Pasqua” Simone di Giovanni detto Pietro. Il testo della Lettura, tratto dal libro “Frammenti di Passione” di Mauro Magugliani, è stato elaborato per la trasposizione scenica da Graziano Menegazzo (regista del lavoro), in collaborazione con Giorgio Milani.
La rappresentazione incentrata sulla figura dell’apostolo Pietro, racconta la vicenda tormentata e avvincente di un uomo che ha vissuto a stretto contatto con Gesù e in particolare nei giorni della Passione. Tre i momenti caratterizzanti che vogliono catturare l’attenzione del pubblico: “Coena Domini”, “Passione del Signore” e “Pasqua”.
La scelta fatta dall’autore è stata quella di raccontare la storia terrena di Gesù mettendosi nei panni di Pietro e presentarla dal suo punto di vista.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.