OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno si rinnoverà, in occasione della festa di San Lorenzo, co-patrono della Parrocchia, la presentazione del libretto de “La cronaca di un anno: il 2023 ad Occimiano nelle colonne della Vita Casalese”.
L’appuntamento è per sabato 10 agosto nella chiesa parrocchiale, alle 17,15, subito dopo la S. Messa, preceduta dai Vespri solenni in onore del Santo. E’ ormai il 24° volumetto, essendo la raccolta degli avvenimenti di cronaca pubblicati ininterrottamente sin dal 2000, continuando la serie dei “Quaderni di San Valerio” che, stampati artigianalmente e a tiratura limitata, hanno ormai superato i 90 volumetti pubblicati e che la Parrocchia ha predisposto insieme al Circolo culturale dott. Piero Cassano, costituito dal figlio per onorare il padre, colto letterato, per molti anni medico condotto del paese.
Il libretto così permette di trasmettere ai posteri (come facevano i parroci di una volta con il Liber Chronicus) ciò che di saliente è successo nel 2023 ad Occimiano. Un anno che è passato, con i suoi avvenimenti tristi, difficili, ma anche con tante buone notizie…perché la cronaca diventa storia. Un libretto che sia per tutti un diario prezioso ed un ricordo delle vicende della comunità!