CASALE – Come di consueto il Comune di Casale Monferrato aderisce a Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente in collaborazione con Anci e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’Istruzione e di Upi. Ogni anno i volontari di decine di paesi in tutto il mondo si danno appuntamento per dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale nelle loro città.
Per Casale Monferrato si tratta della ventiseiesima edizione. Protagonisti saranno circa 150 bambini delle scuole XXV Aprile, IV Novembre e San Paolo che, dalle 10 alle 11 di lunedì 29 ottobre si occuperanno della pulizia di piazza Statuto, dei giardini di via Adam e di piazzale Duca d’Aosta.
Commenta l’assessore all’Ambiente Crisitina Fava: «I piccoli alunni delle scuole partecipano sempre più numerosi ed entusiasti a questa bellissima iniziativa che speriamo ci aiuti a sensibilizzare anche gli adulti sulla necessità impellente di mantenere la pulizia e il decoro della città».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.