CASALE – Verrà inaugurata giovedì 13 aprile, alle 17.30, alla Galleria “Aperture sull’arte”, la mostra di Gianpaolo Cavalli “Prospettive”. L’evento segue la fortunata rassegna letteraria “Radici”, che aveva coinvolto oltre 600 persone e rinnovato l’interesse per il patrimonio artistico e umano del nostro territorio.
Si tratta di un’esposizione importante, con oltre trenta opere del noto artista di Casale Monferrato ma attivo in tutta Italia. Scrisse di Cavalli la critica Anna Iozzino, in occasione di una mostra a Roma: “Gianpaolo Cavalli accomuna nelle sue opere una rara sensibilità coloristica e una forte capacità disegnativa, con le quali conferisce ai suoi lavori un volto e un’anima che lasciano il fruitore attonito, sorpreso, ma desideroso di comprendere l’intima suggestione”. Le opere esposte sono in effetti di forte impatto e varietà espressiva, in un allestimento che coniuga rigore e familiarità.
Lo spazio espositivo di “Aperture sull’arte” tornerà dunque ad essere centrale, soprattutto nella giornata del giovedì, che ospiterà nelle prossime settimane un nuovo percorso, nuovi incontri e nuove “Storie”. Non solo. Gianpaolo Cavalli sarà il primo artista a proporre una “personale”, e dopo di lui potremo ammirare Shozo Koike, Cecilia Prete, Piergiorgio Panelli, Renato Luparia, Bona Tolotti, Daniela Vignati e Gianmaria Sabatini. Un buffet concluderà l’inaugurazione. Ingresso libero.
Info: Aperture sull’arte, presso Zaffiro Serramenti, via Luparia 16, Casale Monferrato, Facebook: Aperture sull’arte.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.