CASALE – Proseguono i lavori di riasfaltatura delle vie cittadine: «Terminati i primi interventi – ha spiegato il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Emanuele Capra – siamo pronti a dare il via a una seconda serie di lavori su alcune delle strade che negli ultimi anni sono state completamente dimenticate. Come promesso vogliamo intervenire con determinazione affinché Casale Monferrato torni a essere una città vivibile e accogliente». Nella seduta di Giunta di giovedì scorso, 30 luglio, si è deliberato di impegnare 184 mila euro per il rifacimento del manto stradale di Corso Trento, Via Trieste, Tratto Corso Indipendenza da Via Parodi a Piazzale Pia (lato sud), Strada Cavalcavia, Tratto terminale di Via Lanza (da Via dei Grani a Piazza XXV Aprile), Rotatoria Cimitero Cattolico Urbano.
«Oltre mezzo milione di euro – ha voluto ricordare il sindaco Federico Riboldi – è questo il nostro impegno per la riasfaltature delle strade cittadine. Un impegno che abbiamo preso verso i cittadini di Casale Monferrato e le tante persone che quotidianamente vengono in città per lavoro, studio, turismo, svago o shopping. Per ripartire, come territorio, è fondamentale investire, partendo dalla fondamentale manutenzione dell’esistente».
I lavori, terminato l’iter amministrativo per l’affidamento, dovrebbero avviarsi entro fine settembre.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.