CASALE – E’ stato prorogato a lunedì 8 giugno il bando “Una voce Wiki per il Parco e il Vivaio Eternot”. Il progetto era stato lanciato il 28 aprile scorso da Legambiente Circolo VerdeBlu di Casale in collaborazione Gea Casolaro e Daria Carmi, con il patrocinio del Comune di Casale e dell’Afeva allo scopo di scrivere la voce enciclopedica dedicata a uno fra i progetti italiani più interessanti di riqualificazione urbana e restituzione alla cittadinanza di un luogo inaccessibile: il Parco Eternot nato sui resti della fabbrica Eternit. Tutto ciò ha portato Wikimedia Italia a patrocinare l’iniziativa e ad accompagnare il percorso formativo, affiancando i vincitori nel perfezionamento del loro testo per pubblicarlo ottimizzato.
Il bando è destinato a ragazze e ragazzi in età scolastica (dai 14 ai 18 anni), singolarmente o a gruppi di massimo tre persone, che riceveranno un premio in denaro di 300 euro per la migliore proposta di realizzazione della voce Wikipedia per il Parco Eternot e per il Vivaio Eternot. Ora, per consentire di recepire i suggerimenti e organizzare la fasi con la partecipazione di Wikimedia Italia, il bando è stato prorogato fino all’8 giugno.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.