CASALE – Rachele Scalco, giovane promessa della danza casalese, classe 2008, è stata accolta in Comune dal vice sindaco Luca Novelli, prima di proseguire il suo percorso di alto livello con gli imminenti impegni a Milano e a Firenze.
“L’incontro, svoltosi presso la sala consiliare del Comune, è stato un momento di grande emozione e orgoglio per la comunità locale – afferma il Vice Sindaco Luca Novelli – il suo impegno e la sua passione rappresentano un esempio per tutti i giovani del territorio. Rachele è un orgoglio per la nostra città. La sua determinazione, il suo talento e il suo spirito di sacrificio sono un modello da seguire. Siamo certi che continuerà a portare in alto il nome di Casale Monferrato nel mondo della danza”.
Rachele Scalco ha iniziato il suo percorso di formazione all’età di 4 anni presso il Centro Danze di Casale Monferrato, sotto la guida di Stefania Zanatta. Nonostante la sua giovane età, ha già affrontato sfide importanti, come il periodo del lockdown, durante il quale ha continuato a perfezionarsi seguendo lezioni online con maestri di fama internazionale.
Selezionata dalla prestigiosa Joffrey Ballet School di New York per un corso estivo intensivo, grazie a una borsa di studio al 100%, appena rientrata dagli Stati Uniti, è stata selezionata tra i migliori 30 talenti italiani per partecipare alla masterclass OnDance, organizzata da Roberto Bolle a Milano. Questo evento culminerà con lo spettacolo “Talent OnDance” in piazza Duomo l’8 settembre. Successivamente, si trasferirà a Firenze per prendere parte al progetto DAW-Dancer At Work, sotto la guida dei Maestri Lucia Geppi ed Eugenio Buratti.
L’incontro in Comune è stato anche un momento per ringraziare la giovane promessa della danza per il suo impegno e per augurarle un futuro ricco di successi. La ballerina ha condiviso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto dalla sua città natale e ha espresso il suo desiderio di continuare a crescere come artista.
La città di Casale Monferrato si unisce nell’augurare a Rachele Scalco un brillante futuro nel mondo della danza, certa che la sua stella continuerà a brillare sempre più intensamente.