OCCIMIANO – “Monferrato, un territorio da amare” è il nuovo progetto fotografico del gruppo giovani che fanno parte dell’Associazione Gruppo Fotografi Monferrini, dedicato ai paesi vitivinicoli monferrini che fanno parte del Sito Unesco Core e Buffer Zone Monferrato degli Infernot (numero 6).
“L’idea è di scattare una serie di fotografie con l’intenzione di promuore e vivere il paesaggio che ci circonda, rivelando angoli nascosti, storie di paese, aneddoti, personaggi caratteristici del nostro bel territorio Monferrino – raccontano i giovani dell’Associazione -. Per realizzare il nostro progetto abbiamo bisogno della preziosa collaborazione delle Amministrazioni Comunali dei Comuni che fanno parte della Core e Buffer Zone, sostenendo la nostra proposta, al fine di valorizzare al meglio il territorio monferrino”. Le fotografie dei paesi saranno esposte in occasione dell’anniversario del riconoscimento de “I Paesaggi Vitivicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” come Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione inviando una mail a: info@fotografimonferrini.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.