FRASSINETO PO – Appuntamento sabato pomeriggio, 25 maggio, alla scuola primaria Greppi Alfieri, dove prosegue il progetto “I care…”.
Un percorso emozionale, realizzato interamente dagli alunni, accompagnerà i partecipanti a scoprire il “luogo del cuore” prescelto. Il progetto è svolto in collaborazione con Marzia Ferrarotti (Arteterapeuta dell’Aps Penelope).
L’appuntamento è alle 17.45 nel cortile interno della scuola, per lasciarci trasportare e coinvolgere dalle emozioni. Occorre portare delle cuffie auricolari da collegare al cellulare, fondamentali per entrare appieno nel “luogo del cuore”.
L’evento sarà concluso con il tradizionale “aperitivo multiculturale” nel cortile interno della scuola.
Mercoledì 29 maggio, alle 21,30 sempre nel cortile interno della scuola primaria Greppi Alfieri si potrà assistere allo spettacolo teatrale, tappa conclusiva del progetto “I Care…”. “In questo anno abbiamo convissuto con il significato di queste parole, facendole entrare nel gergo comune della nostra scuola. – spiega il maestro Andrea Coppa – Lo abbiamo compreso tutti, allievi e docenti, non solo come semplice traduzione di una lingua straniera, ma come messaggio da rendere parte attiva del nostro vissuto quotidiano. Gli alunni hanno seguito un percorso in cui “il prendersi cura di…” li ha portati a realizzare pensieri, gesti e scritti pieni di ricchi significati che mostrano una profonda crescita nell’esporre emotività, creatività e criticità”.