VALENZA – Sta per iniziare un progetto del Comune di Valenza, con e nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado, per sensibilizzare i ragazzi sugli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea, obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo: la lotta alla povertà, la conservazione della biodiversità e il contrasto al cambiamento climatico, per citarne solo alcuni. L’iniziativa coinvolge AMV Igiene ambientale, Arpa, nucleo Carabinieri forestali, NOE, Aree protette del Po piemontese, Provincia di Alessandria e Polizia locale.
L’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, tramite le Guide del Parco, interverrà per favorire un percorso esperienziale e di scoperta legato al tema della conservazione della biodiversità, cui farà seguito un’escursione guidata nel Parco naturale del Po piemontese.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.