CASALE (p.b.) – Dopo il can. Luigi Rosso anche mons. Carlo Grattarola, che ha 81 anni, ha presentato la richiesta di passare dal gruppo dei canonici effettivi a quello degli emeriti, per cui mons. Vescovo ha accolto la richiesta ringraziandolo per il prezioso servizio da sempre svolto per la Chiesa casalese. Mercoledì mattina il Capitolo si è riunito sotto la presidenza del Prevosto mons. Antonio Gennaro ed ha accolto la proposta di mons. Vescovo. Pertanto sono stati nominati quali nuovi Canonici effettivi don Desirè Azogou Koffi-Teh, nato a Assahoun (Togo) l’11-5-1973, sacerdote dal 8-2-2002, cittadino italiano, parroco di Cavagnolo e Brusasco, e Giorgio Bertola, nato a Mondovì il 6-3-1970, sacerdote dal 31-5-2003, Parroco di Moncalvo.
Significativa la nomina di don Desirè attraverso la quale il Vescovo riconosce l’importanza della numerosa presenza di sacerdoti africani e stranieri in Diocesi, circa il 10% del clero. E’ certamente il primo canonico di colore della nostra Cattedrale. Con i due nuovi Canonici il Capitolo si ringiovanisce. Gli emeriti sono quattro: Busto, Grattarola, Josi e Rosso.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.