CASALE (m.b.) – Molto apprezzato dal pubblico casalese lo spettacolo “Pretty – un motivo per essere carini!” di Neil Labute, traduzione di Lorenzo Amato, portato in scena al Municipale nelle serate di mercoledì 5 e giovedì 6 marzo dalla compagnia “Gli Ipocriti”, regia di Fabrizio Arcuri.
Un’esilarante commedia firmata Neil LaBute, uno dei più rappresentati autori contemporanei americani. Il tema è l’ossessione per la bellezza, o per la sua mancanza, nei rapporti personali. In scena Filippo Nigro, Fabrizia Sacchi, Forges Davanzati e Dajana Roncione, un cast cinematografico per una commedia fatta di chiacchiere e incomprensioni amorose, tra crudeltà e risate.
LaBute mostra una notevole sensibilità nel rappresentare il mondo di oggi: attraverso dialoghi naturali e conversazioni leggere riesce a mostrare la natura individualista dei rapporti personali, l’egoismo dei personaggi e la superficialità delle relazioni umane. L’autore ci pone dinanzi a degli interrogativi in un mondo in cui le apparenze diventano fondamentali.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.