CASALE – “Riportare i treni a Casale!” E’ l’accorato appello dei tantissimi pendolari che ogni giorno devono affrontare una situazione trasporti sempre più complicata. La lista civica CasaleBeneComune ha così organizzato un presidio per sabato alle 10,30 davanti alla stazione ferroviaria. Una protesta che ha come obiettivo quello di spalleggiare la battaglia per il ripristino delle linee ferroviarie sospese e rilanciare il territorio.
“La città è sempre più isolata – commentano preoccupati i pendolari – Per noi è sempre più complicato raggiungere Milano, dove siamo in molti a lavorare, ma anche stazioni intermedie, come Novara dove ha sede l’Università del Piemonte orientale”.
E sull’apporto dell’amministrazione arriva un “je accuse” di CasaleBeneComune all’assessore Terruggi che ha in programma un convegno sui trasporti coinvolgendo scuole, cittadinanza istituzioni. Una richiesta che la lista civica ha avanzato da oltre un anno. Intanto il sindaco Titti Palazzetti ha annunciato che sarà presente al presidio di sabato alla stazione di Casale e che nella riunione con il responsabile dell’Agenzia della Mobilità regionale per Alessandria e Asti, sosterrà la battaglia dei pendolari-studenti per l’attivazione di un bus sostitutivo del treno sulla linea Casale-Valenza, verso le 13,15 all’uscita da scuola.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.