SAN SALVATORE – Torna per il sesto anno, domenica 10 dicembre, nella cornice del mercatino di Natale, giorno nel quale si festeggia la firma del gemellaggio con il Comune di Agerola il “Presepe Vivente” di San Salvatore Monferrato.
Una tradizione consolidata, coordinata dalla Parrocchia dei Santi Martino e Siro, con la presenza di associazioni e gruppi. Ci saranno le Ex Allieve Salesiane, La Proloco “Vivacittà”, il CAI, il Gruppo Laboratorio “Mamma Margherita”, naturalmente l’oratorio “Campanone”, la compagnia “On Stage” e quest’anno anche l’Associazione SIE Onlus. Grazie all’apporto e al sostegno del Comune, via Prevignano sarà popolata di pastori, mercanti, osti e legionari.
C’è curiosità per sapere chi impersonerà i personaggi principali: Maria, Giuseppe, il piccolo Gesù e i Re Magi, figure di riferimento per una rappresentazione che vuole sottolineare il vero significato del Natale, la nascita di Cristo e il messaggio che ha portato sulla terra.
L’apertura del Presepe Vivente è prevista per le ore 16 fino alle 18,30; la visita ai vari “quadri scenici” è aperta a tutti ed è interattiva, il pubblico potrà dialogare con i figuranti, vivere momenti condivisi, entrare nella scena ricostruita e interagire. Anche quest’anno gli organizzatori sono all’opera per la preparazione di novità e sorprese.