MOMBELLO – Venerdì 28 marzo, nei locali del circolo di Mombello, si è svolta la presentazione della locale formazione di tamburello iscritta regolarmente al Coni, al campionato regionale di serie D Open che avrà inizia tra pochi giorni. Attualmente, la partecipazione di formazioni monferrine al torneo Open è ridotta ai minimi termini: in particolare in Valcerrina sino allo scorso anno c’era solamente la formazione del Gabiano a cui, in questa stagione si è aggiunta la Mombellese che prenderà parte al campionato di serie D.
La formazione che disputerà il campionato regionale sotto la supervisione del direttore tecnico Vito Deluca è composta da Matteo Gilardi, Stefano Quirino, Gianni Donghia, Giorgio Chinigò, Riccardo Amarotto, Elia Ullio e Riccardo Belvisotti. Capitano designato dai compagni di squadra Stefano Quirino.
Alla presentazione della formazione erano presenti il sindaco Daniele Caretti, il vice Fabrizio Gallina, il capogruppo di minoranza Roberto Quirino e la presidente Silena Iori che ha commentato: “E’ un sogno che diventa realtà” e successivamente ha precisato che sul campo di Mombello quest’anno giocherà anche la formazione Under 14 della Polisportiva Murisengo, con la speranza di creare anche una realtà giovanile in futuro a Mombello, con l’auspicio di un ritorno di giocatori, pubblico ed interesse verso questo bellissimo sport che negli ultimi anni è stato un pò dimenticato.
Pier Carlo Cavallo