Da un paio di giorni sono ufficiali i nomi dei candidati di “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” per le prossime elezioni amministrative del 25 Maggio. La lista fa parte della coalizione che sostiene la canditatura a sindaco di Giorgio Demezzi.
I candidati sono: Federico Riboldi (28 anni), responsabile relazioni esterne; Paolo Cardettini (35), commerciante tecnico elettronico; Giampiero Farotto (47), imprenditore nel settore del legno; Michela Solerio (33), impiegata amministrativa; Arthur Amantonico (44), informatico specializzato in tecnologie di intelligence, criminologo; Marco Armani (56), consulente aziendale e resp. CAF UGL; Floriano Paolo Bacchin (45), amministrativo ASL AL; Luca Barbano (31), libero professionista; Alfio Costanzo (60), pensionato; Michelina D’Angelo (66), impiegata; Pierangelo Daffara (54), imprenditore; Rodolfo Di Meo (38), impiegato; Emanuel Dilena (35), dipendente presso azienda termoidraulica; Fabio Drera (36), imprenditore; Roberta Lavagno (48), pensionata; Mauro Minute (56), odontotecnico; Antonietta Mirra (54), imprenditrice; Daniela Novarese (53), impiegata; Luca Novelli (23), impiegato; Gabriella Paletti (61), consulente; Rosaria Patanella detta Ester (59), insegnante; Roberto Rabaglino (54), libero professionista; Carlotta Sartorio (55), docente; Paolo Sbiglio (58), artigiano edile.
Alla presentazione della lista – alla quale ha presenziato il candidato sindaco Giorgio Demezzi – sono intervenuti gli assessori Federico Riboldi e Giampiero Farotto presentati da Paolo Cardettini.
«Dai liberi professionisti agli impiegati, dagli insegnanti ai pensionati, i candidati di FdI-AN sono uomini e donne inseriti nella società casalese in grado di rappresentare e dare voce alle famiglie e ai cittadini tutti, perché fornire risposte alle loro esigenze è l’unica priorità di FdI-AN» ha sottolineato Cardettini.
«È facile criticare quando non si ha l’onere del comando» ha aggiunto Riboldi, portavoce provinciale del partito, riferendosi al lavoro svolto dalla giunta comunale uscente. «È un dato di fatto – ha perseguito Riboldi – che i rappresentanti di FdI-AN delegati dalla scorsa amministrazione abbiano contribuito, insieme all’intero schieramento di centro-destra, ad azzerare con i fatti l’elenco delle parole e l’immobilismo che per 50 anni ha contraddistinto le pubbliche amministrazioni susseguitesi a Casale prima della giunta Demezzi. Potrei sventolare l’elenco di quanto fatto sul fronte sicurezza, urbanistica, sport, politiche sociali e per il lavoro ma preferisco dire che c’è molto da migliorare e molto altro da fare per concludere un percorso di rinascita della città iniziato con il lavoro di Giorgio Demezzi».
«Sono contento che si sia scelta proprio questa sede e la piazza per presentare la lista dei nostri candidati, perché proprio a pochi metri da qui c’è la sede storica della sezione casalese del Movimento Sociale Italiano» ha esordito Farotto. «Un partito che proprio nelle piazze, tra la gente e per la gente, ha diffuso le sue idee e i suoi valori. Un partito che ha saputo costruire il suo consenso e che in seguito, attraverso Alleanza Nazionale, ha saputo estenderlo a milioni di elettori. Oggi sul nostro simbolo, sul simbolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, torna finalmente quella piccola fiamma perché proprio oggi più che mai è necessario ripartire da un partito di Destra che attraverso la sua anima sociale sappia interpretare i valori e le tradizioni della nostra comunità per rispondere alle moderne esigenze delle famiglie e della cittadinanza».
L’intervento conclusivo di Demezzi ha sottolineato la dimensione del lavoro svolto ricordando anche le condizioni economiche del momento «in questi cinque anni l’amministrazione comunale è stata chiamata a fronteggiare la peggior crisi economica dall’immediato dopoguerra e questo rende merito ancora più ampio al lavoro svolto dall’intera giunta e dai rappresentanti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale».