La sezione UILDM (Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Paolo Otelli domenica 13 giugno organizza a Chivasso, dove ha la propria sede, la “Prima-Vera Camminata”. L’evento, in collaborazione con FAND, organizzazione di volontariato per pazienti affetti da diabete, Club Alpino Italiano, entrambi in Chivasso, e Amici dei Sentieri di Brozolo, si prefigge lo scopo di raccogliere fondi in favore di Telethon.
Il ritrovo sarà a partire dalle ore 8 in piazza della Repubblica, di fronte al Duomo. Verrà allestito un gazebo per effettuare le adesioni al costo di € 12 a persona. Per chi si iscrive entro il 5 giugno l’importo sarà di € 10,00 da versare tramite bonifico alla UILDM, IBAN: IT65 Q030 6909 6061 0000 0112 164, inviando a: duttorenato@gmail.com copia del versamento. Dalle ore 9,30 si partirà a gruppi distanziati per una passeggiata di 6,5 km, aperta a tutti, alla scoperta della città, con arrivo alla presa del Canale Cavour che sarà possibile visitare.
“Gli Amici dei Sentieri”, che già in passato hanno sostenuto Telethon, con molto piacere hanno aderito all’iniziativa; è noto a tutti l’impegno di questa prestigiosa Fondazione, nata nel 1990 per identificare, studiare e curare il maggior numero possibile di malattie genetiche rare, mentre l’Unione per la lotta alla distrofia muscolare è impegnata in prima linea per garantire l’assistenza sanitaria e l’inclusione alle persone affette da questa grave patologia.
A tutti i partecipanti verrà donato uno zainetto contenente una scatola di biscotti con all’interno una brochure che in prima pagina ha scritto lo slogan “Ogni momento è buono per metterci il cuore” anche camminando, aggiungiamo noi.
Per informazioni Laura: 338 1236724; Ilaria: 347 4822720.