CASALE – Domenica 23 ottobre, alle 10 nella Sala Consiliare del Comune di Casale, sarà conegnato per la prima volta il premio “Un Cuore nello sport”, il riconoscimento assegnato dalla Consulta delle Associazioni Sportive in memoria del suo ex presidente Giuseppe Manfredi.
“Beppe” come lo conoscevano tutti, venuto a mancare la scorsa estate, è stato da sempre uomo di immensa generosità, impegnato costantemente nel mondo dello Sport. Diverse sono state le cariche che ha ricoperto, ed in particolare era titolare di due stelle al merito sportivo rilasciate dal Coni. La stella di Bronzo, ottenuta nel 2004, e quella d’argento ottenuta nel 2009.
Questo premio, fortemente voluto dalla Consulta delle Associazioni Sportive, di cui il caro Beppe è stato presidente fino alla fine, e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, verrà annualmente assegnato ad uno sportivo che si sia contraddistinto anche nel campo sociale.
Per questa prima edizione, il riconoscimento andrà a Marco Da Re, calciatore della Luese, ch poco tempo fa, grazie alla donazione del midollo osseo, ha contribuito a dare una nuova speranza di vita ad un ragazzo di 10 anni affetto da leucemia. Una notizia intercettata in esclusiva da La Vita Casalese e che aveva destato grande stupore in Monferrato, con oltre 60 mila visualizzazioni sul nostro sito web. Appuntamento quindi domenica 23 alle 10, per ricordare una delle persone più importanti dello Sport Casalese.