ALTAVILLA – Martedì 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made In Italy, Mazzetti d’Altavilla apre le porte della sua grapperia proponendo tour guidati itineranti alla scoperta della magica arte della distillazione.
Le visite, eccezionalmente gratuite per l’occasione, prevedono varie tappe negli ambienti legati alla creazione degli spirits italiani: Piazzale delle Vinacce, Distilleria con Impianti di Produzione, Cantina di Invecchiamento, Galleria della Grappa e Grappa Store.
Visitabili anche il Parco Storico con la restaurata Cappella Votiva “La Rotonda” (risalente al 1808) e il Giardino. Durante la visita sono previsti momenti di degustazione guidata di grappe giovani e invecchiate. Sono due gli orari in cui si svolgono i tour: in mattinata con partenza alle 10.30 e nel pomeriggio, alle 15.30.
La prenotazione è necessaria (fino ad esaurimento dei posti disponibili) e può avvenire direttamente sulla piattaforma visit.mazzetti.it oppure via mail a eventi@mazzetti.it o tel. 0142 926147.
L’iniziativa rientra nel programma della “Giornata nazionale del Made in Italy”, realizzata dal Ministero delle Imprese del Made in Italy per celebrare lo spirito imprenditoriale italiano nella data di nascita di un grande genio italiano: Leonardo Da Vinci. Anche la distillazione è infatti un’arte che arricchisce le tradizioni imprenditoriali italiane, come si potrà ben comprendere, martedì, durante i tour presso mazzetti d’Altavilla.
Credito foto: Paolo Bernardotti)!