TRINO – Anche quest’anno e in questo particolare momento, il Liceo Artistico “Alciati” di Trino e Vercelli apre le porte, questa volta virtuali, sabato 19 dicembre dalle ore 14,30 alle ore 16.15 per presentare l’offerta formativa agli alunni interessati a intraprendere questo corso di studi e alle loro famiglie. Dopo una breve introduzione sulla struttura dell’iter formativo (il biennio comune e i successivi indirizzi triennali) e sugli aspetti organizzativi e didattici, sarà possibile confrontarsi con docenti e studenti, per chiarire dubbi e ricevere informazioni. La scuola ha saputo adeguare metodi e strumenti alle esigenze contingenti; pertanto proseguono attività e progetti di arricchimento dell’offerta formativa, come per esempio la collaborazione con il Comitato del Gemellaggio.
Nella consapevolezza che per gli adolescenti la scelta della scuola secondaria di secondo grado rappresenta un importante e delicato momento della vita, il personale è molto attento a soddisfare le esigenze formative e individuali di ogni nuovo alunno con una didattica il più possibile personalizzata e con sensibilità per le problematiche tipiche di questa particolare fascia di età.
Altri appuntamenti sabato 9 gennaio 2021 dalle ore 10.30 e domenica 17 gennaio dalle ore 18.00.
Per informazioni sul corso di studi e sulle modalità di partecipazione agli incontri su piattaforma Meet, scrivere a liceo_ artistico_trino.orientamento@iislagrangia.it oppure liceo_artistico_vc.orientamento@iislagrangia.it. Per avere informazioni su tutti gli indirizzi è possibile consultare il sito www.iislagrangia.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.