Questa mattina, intorno alle ore 7,00, si è spento all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, l’assessore Augusto Pizzamiglio, nato a Milano il 20 giugno 1953.
Sconvolti e attoniti il sindaco Giorgio Demezzi e i colleghi della Giunta comunale, mentre stanno pervenendo telefonate e manifestazioni di cordoglio da consiglieri, amici e quanti hanno avuto modo di conoscerlo.
Un commosso Demezzi ha commentato: «Da tempo era in cura, ma non ci si aspettava un epilogo così repentino, soprattutto perché Augusto ha sempre mascherato con il sorriso e le battute la sua malattia. Originario di Milano, in questi anni ha dimostrato l’amore che nutriva per la nostra città, impegnandosi con forza e determinazione per il rilancio non solo della città, ma dell’intero territorio monferrino. Ci lascia un valido collaboratore, un amico e una risorsa importante».
Questa mattina Augusto Pizzamiglio, che aveva ricevuto le deleghe a Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Rapporti con Mondo e Monferrato Eventi, Azioni di valorizzazione turistica a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale, Comunicazione, Marketing Territoriale, Casale Capitale del Monferrato e Attività Economiche (Industria, Agricoltura, Artigianato, Commercio), avrebbe dovuto partecipare alla tradizionale seduta di Giunta, che è stata annullata immediatamente per consentire ai colleghi di raggiungere la camera mortuaria.
In questo momento non è ancora stata fissata la data per le celebrazioni funebri: seguirà un nuovo comunicato stampa in cui saranno indicate.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.