ROSIGNANO – Sarà inaugurata sabato 6 aprile alle ore 15.30 negli spazi espositivi dei Saloni Arnaldo Morano, a Rosignano Monferrato, la mostra personale dell’artista Enrico Canepa, nato a Casale Monferrato, con un progetto “piùchevirtuale”, ha l’obiettivo di suggerire una chiave di lettura della realtà che stiamo vivendo, ambientazioni legate anche al ciclo della natura e ai cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento, offrendo emozioni concrete, con una evidenza plastica “scultorea” in un contesto più che virtuale, surreali. La mostra, organizzata dal Comune di Rosignano Monferrato, è curata dall’artista Francesca Boi, scenografa e costume designer, con la partecipazione sulla critica d’arte di Christian Humouda e Piergiorgio Panelli.
L’artista Canepa, laurea in architettura, ha insegnato disegno e storia dell’arte al liceo scientifico (oggi Liceo Balbo) di Casale Monferrato, vive nel Monferrato dove opera da diversi anni nella ricerca fotografica e artistica. Ha partecipato a numerose mostre collettive nel casalese e in provincia di Alessandria, tra cui “Oh che bel Castello” Castello di S. Giorgio Monferrato a cura di Edoardo Di Mauro e Piergiorgio Panelli, e “Amici di Colombotto Rosso “Villa Vidua” Conzano Monferrato.
Recentemente ha partecipato al ciclo di mostre collettive in provincia di Alessandria denominata “Radici” curate dalla galleria d’arte “Apertura sull’Arte” di Casale Monferrato.
La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 fino al 12 maggio. Per informazioni InfoPoint Comune di Rosignano Monferrato.