CALLIANO – Tornano in tavola i “piatti raglianti” con la Sagra dell’agnolotto d’asino che nel fine settimana spegnerà 43 candeline.
Tante le edizioni dell’appuntamento con cui la Pro loco di Calliano inaugura l’estate, dopo l’anteprima rappresentata da “Tra piazze e cortili”. Sagra che si svolgerà come sempre negli spazi della sede dell’associazione lungo la centrale via Roma. Qui da venerdì, a partire dalle 19, il via alla distribuzione di fumanti piatti di agnolotti e stufato (con polenta) oltre ai salamini tutti rigorosamente d’asino ma anche dolci in abbinamento a bevande e vini del territorio. Nell’area è presente anche la pista da ballo che permetterà di danzare sotto le stelle, a partire dalle 21, sulle note dell’orchestra di Luca Panama.
Sabato ancora banchetti dalle 19 e poi musica selezionata da Dj Toju.
Domenica non muterà il menu che sarà possibile gustare anche in occasione del pranzo, a partire dalle 12, per replicare in occasione della cena, dalle 19, fino ad esaurimento delle scorte. Una serata conclusiva che sarà allietata dalle note del gruppo Explosion, che dalle 21, proporrà una carrellata dei successi dance dagli anni 70 ai 2000 accompagnati da coreografie e balli. La “Sagra dell’agnolotto d’asino” è organizzata dalla Pro loco di cui è presidente Gabriele Orlandi e coinvolge non meno di un’ottantina di volontari, ma gode anche del patrocinio di Comune, Regione ed Unpli.