CASALE (am) – “Ero in carcere e siete venuti a visitarmi” è il titolo di un percorso-laboratorio sulla realtà carceraria del nostro territorio organizzato dalla Associazione E Forum, con l’adesione della cooperativa Senape e dell’associazione Passi di Vita, in collaborazione con Caritas e Migrantes che prenderà il via martedì 16 ottobre e che sarà articolato in quattro incontri e un laboratorio finale che si svolgeranno tutti nella Sala Cavalla, in piazza Nazari di Calabiana 1, a Casale, sempre con inizio alle 21.
Martedì 16 interverrà don Sandro Spriano, cappellano di Rebibbia, Roma, il 27 novembre la dottoressa Ornella Favero, della redazione di “Ristretti Orizzonti” di Padova, il 10 dicembre la dottoressa Tullia Ardito, direttore della Casa Circondariale di Vercelli e la dottoressa Valeria Climaco, responsabile dell’Area Educativa e infine il 22 gennaio 2019 i responsabili UEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterne) di Vercelli e Alessandria. Laboratorio conclusivo il 20 febbraio 2019 con Renato Dutto, della Conferenza dei Volontari di Giustizia in Piemonte. Per info e iscrizioni ci si può rivolgere al numero 331/ 142 2580. Il corso prevede il rilascio di attestato finale di partecipazione.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.