CASALE (am) – Si parla spesso di gioventù superficiale e poco attenta alle problematiche della società ma a volte, per fortuna, queste idee vengono smentite. E’ il caso di Nicola Mossone, lo studente casalese già noto per il suo impegno nel movimento Friday for Future, che per i suoi vent’anni (compiuti il 27 marzo) ha deciso di chiedere a familiari, amici e conoscenti un regalo davvero speciale: una donazione per finanziare la ricerca sul mesotelioma.
“Negli anni ho avuto la fortuna di conoscere numerose persone che fanno tutto il possibile per combattere l’amianto e sensibilizzare sul tema e personalmente mi sono dedicato con passione e tenacia al progetto dell’Aula Amianto/asbesto, essendo il modo più efficace tramite cui potevo rendermi utile per dare giustizia alle migliaia di vittime dell’amianto. – spiega il ragazzo – Ciò che mi rende ancora più orgoglioso è che il progetto dell’Aula è stato riconosciuto come il più adatto ad essere riproposto anche in altre località europee contaminate da produzioni industriali e ho avuto l’onore di poterlo presentare alle conferenze COST Action ICSHNet di Bonn e Roma insieme ad Adriana Canepa, che ringrazio per avermi spronato continuamente a dare il mio massimo”.
Le donazioni possono essere versate all’IBAN IT82K0608510400000000025314 della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori, sezione provinciale di Alessandria) con la causale “Regalo a Nicola Mossone per finanziare la ricerca sul mesotelioma”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.