Ancora molti gli appuntamenti in programma nella 18a edizione del “PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni distribuita su dieci comuni, a partire dal capofila San Salvatore Monferrato, con la direzione artistica di Enrico Deregibus.
L’appuntamento in programma stasera, mercoledì 20 settembre al Country Sport Village di Mirabello Monferrato (Al) per la fase finale di Pem Music Contest è stato rinviato a causa del maltempo.
L’incontro di venerdì 22 settembre, ore 21, con Mauro Pagani si terrà in teatro anziché al Parco torre storica di San Salvatore Monferrato.
Incontro con Mauro Pagani. Cercare accordi, andare a tempo con gli altri, improvvisare, questo fa un buon bluesman. Così Pagani ha sempre cercato nella sua vita – nelle sue vite – di andare a tempo con il mondo, di volta in volta ricominciando, rivisitando, reinventando. Lo stesso ha fatto con il suo passato in una autobiografia, “Nove vite e dieci blues” (Bompiani), di cui parlerà con Enrico Deregibus, tra video e ricordi.