FUBINE (am) – Tutto è pronto per la festa patronale dedicata a San Cristoforo organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune che si svolgerà per una settimana ai Campi Cerrina. Gli appuntamenti prenderanno il via questa sera, giovedì 25 luglio, con il concerto della Banda di Fubine alle 21.30 e a seguire l’estrazione della lotteria. Domani, venerdì 26, a partire dalle 21 grande divertimento con lo spettacolo dei comici Marco & Mauro “Com’è bello far l’amore… da Fossano in giù” .
Sabato 27 luglio alle 9.45 in Val Casale si terrà la quindicesima edizione della Fiera del Bestiame, con la benedizione degli animali, dimostrazione della trebbiatura in campo e visita alla stalla. A seguire ci sarà l’aperitivo offerto dalla Pro Loco. In serata, dalle 21.15, serata danzante con l’orchestra Stefano Bozzetti. Domenica 28 luglio, giornata clou della manifestazione, la festa prenderà il via alle 11 in piazza Garibaldi con la partenza della processione dedicata a San Cristoforo; a seguire verrà celebrata la Messa in parrocchiale e al termine benedizione dei veicoli. Alle 12 in piazza Colombo aperitivo offerto dalla Pro Loco. Dalle 21.15 serata danzante con Dina Manfred; nel corso della serata premiazione dell’11° concorso “Fubine in fiore”.
I festeggiamenti riprenderanno lunedì 29 luglio, alle 21, con lo spettacolo “Il Cervellone in piazza” con pulsantiere wireless, quiz e sfide come in tv. Martedì 30 luglio, a partire dalle 21, musica a 360° gradi con Happy party e Deejay Angelo.
Infine, mercoledì 31 luglio, alle 17, tradizionale merenda nella Valle delle ghiande e a partire dalle 21.15 grande chiusura con l’Orchestra di Roberto Polisano ed elezione di Miss e Mister Fubine.
Per tutte le serate a partire dalle 20 si potrà cenare con antipasti misti, primi tra cui agnolotti e penne con pesce spada, e secondi con grigliate di carne, fritto misto di pesce, mix di formaggi, il tutto accompagnato dai vini doc. Tutte le serate saranno ad ingresso libero con servizio bar e birreria.