CASALE – Lo scorso fine settimana (3-4-5 maggio 2019) al Castello dei Paleologi si è svolto il 7° Monferrato Tango Festival organizzato dall’A.S.D. Tango Mio con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.
Durante l’evento il pubblico ha potuto apprezzare sia musica dal vivo (grazie anche alla partecipazione di eccellenti musicisti provenienti da altri paesi) che un’esibizione di ballo con i grandi maestri argentini Alejandro Pereira e Vanessa Lamis.
I musicisti che hanno partecipato durante le tre serate sono: Oscar Casares (chitarra), Andrea Man (chitarra/voce), Fernando Tavolaro (chitarra), Aida Albert (voce), Claudio Bruzzese (chitarra/basso), Miguel Acosta (chitarra/voce), Lello Bellarte (percussioni) e Osvaldo Barrios (bandoneón).
Ogni serata ha avuto anche la partecipazione dei DJ tangueri più illustri del territorio, Dieguito, Marco “Vaghe Stelle” e Valerio Dardanelli “il Pilluelo”.
Inoltre, sia durante la giornata che nelle serate danzanti, il pubblico ha potuto ammirare la mostra di quadri e sculture a tema tango di vari artisti locali e non: Imma Fazzone, Cecilia Prete, Martha Chiarlo, Laura Pansa, Oscar Casares, Giorgia Sanlorenzo e Guy Laisney-Tourniaire.
Nelle tre giornate ci sono state delle conferenze sulla storia del tango argentino molto seguite dal pubblico con Giuseppe Patris e Oscar Casares.
La manifestazione ha riscosso un grande successo facendo giungere a Casale Monferrato appassionati da molte altre città italiane e straniere che hanno potuto riscontrare un tango di eccelsa qualità e sono ritornati a casa con un bellissimo ricordo sia dell’evento che della nostra bella città, che ha potuto manifestare ancora una volta la sua vicinanza con Buenos Aires e il tango.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.