CERESETO (am) – In paese c’è la tradizionale Festa delle Ciliegie, giunta alla quattordicesima edizione. Il programma dellemanifestazione – che durerà tre giorni e si svolgerà nel cortile del Palazzo comunale – prende il via stasera, venerdì 8 giugno, con la “Passeggiata sotto le stelle” con partenza alle 21: si tratta di rilassante camminata di circa sette chilometri tra le colline ed i sentieri del paese. All’arrivo è previsto uno spuntino sotto le stelle a lume di candela (è necessaria la prenotazione, anche al momento della partenza, il costo è di 5 euro).
Sabato 9 giugno sarà la volta di “Mojito sotto le stelle”, dalle ore 20 cena con paella e fritto di pesce; a partire dalle 22 ci si potrà scatenare con disco dance con i B-Side Party band. Per tutta la serata verrà allestito cocktail bar per servire un ottimo mojito secondo la tradizionale ricetta cubana.
Domenica 10 giugno nel pomeriggio, sempre nel cortile comunale di via Roma 32, arriva la Fiera mercato dei prodotti del territorio; nei locali della biblioteca comunale, si terrà “Rossociliegia” mostra d’arte contemporanea a cura di Nadia Beltramo mentre Il Teatro degli Acerbi proporrà uno spettacolo di narrazione per bambini e famiglie “Masche, diauli, zampe di gallina! Fiabe e leggende della tradizione popolare piemontese” con Patrizia Camatel; per informazioni ci si può rivolgere al numero 347 430 4859.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.