TREVILLE – Domenica 2 aprile alle ore 16 la Biblioteca Comunale G. Spina di Treville invita a partecipare ad “Aspettando la Primavera – passeggiata, racconti e… disegni” organizzata per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni d’età (e famiglie).
Quest’anno l’iniziativa ospita anche un momento di premiazione del Concorso di Disegno “StoriaLibro” che ha visto la partecipazione di 145 bambini del nostro territorio (ecco i premiati: 1° Premio sez. A è stato assegnato allo StoriaLibro ispirato a “Cappuccetto Rosso” disegnato da Leonardo Martinotti di 8 anni di San Giorgio Monferrato; il 1° Premio sez. B a “La Sirenetta” disegnata da Rebecca Merlo di 10 anni di Ozzano Monferrato; 1° Premio sez. C ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” disegnata da Linda Caprioglio di 14 anni di Rosignano Monferrato.Ognuno di questi ragazzi riceverà in premio 50 copie dello StoriaLibrio stampato in opportuna veste grafica, un diploma di merito e libri). Alle ore 16 i bambini che vorranno partecipare ad Aspettando la Primavera (partecipazione libera e gratuita) si ritroveranno in P.zza Devasini. Dopo la lettura di un breve racconto proposta dai volontari della Biblioteca Spina, si svolgerà la premiazione dello StoriaLibro. Diplomi di merito sono previsti anche per le scuole che hanno aderito all’iniziativa: la Scuola Primaria di Rosignano Monferrato, la Scuola Secondaria di Primo Grado di San Martino di Rosignanto, la Scuola Primaria Carlo Vidua di Ozzano Monferrato e la Scuola Primaria di Frassinello Monferrato.
A seguire il gruppo si trasferirà, in passeggiata, al Bric dla Crus dove, grazie alla presenza della pittrice casalese Raffaella Marotto, si terrà un laboratorio di disegno “en plein air” con matite colorate ispirato alla primavera (si invitano tutti i bambini che vorranno partecipare a portare un blocco da disegno e le matite). E’ previsto un punto ristoro presso il Bric.