SAN SALVATORE – Si è disputata mercoledì 29 agosto all’oratorio la seconda “Partita del cuore” che ha visto protagonisti i commercianti di San Salvatore e i Presidenti e volontari delle associazioni delle associazioni Tennis Tavolo, Monferrato calcio , Avis, Ex Allieve, Alpini, Basket, il Giardino di Aurora. Il calcio d’inizio è’ stato dato dal primo portiere della prima squadra del Monferrato calcio Carlo Rossanigo, che ha sottolineato ai ragazzi del l’oratorio e ai partecipanti l’importanza della lealtà nel gioco. Dal 1958, e’ cresciuto nella sua carriera professionale giocando per l’Alessandria, il Casale, la Fulvius e la Novese.
Durante i tre tempi da 20 minuti i giocatori hanno profuso il massimo impegno, coordinati dai Mister Rota e Gualeni.
Partita intensa fatta di colpi di scena, calci d’angolo, schemi 4+2, divertimento, ripartenze, scivolate e cambi tattici.
Nonostante il possesso di palla equilibrato l’arbitro Vincenzo ha decretato la vittoria per il secondo anno consecutivo per la Squadra dei commercianti e il parroco Don Gabriele Paganini ha ringraziato i partecipanti e gli spettatori rinnovando l’invito alla partecipazione alla Santa Messa per domenica prossima ore 10.30 presso l’Oratorio Campanone concelebrata con Monsignor Angelo Accatino che da settembre 2017 è stato nominato Nuzio apostolico in Bolivia, ma in passato era stato vice parroco a San Salvatore.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.