CASALE (r.sa.) – Tutto pronto per il pellegrinaggio diocesano dell’Oftal Casale al santuario mariano di Lourdes in programma da lunedì 24 a venerdì 28 aprile.
In queste settimane la segreteria dell’associazione, con sede in via Lanza, ha lavorato a fondo per seguire nei minimi dettagli le operazioni di organizzazione e di svolgimento del pellegrinaggio mariano.
Saranno in totale 173 i fedeli monferrini che in aereo e su quattro bus, guidati dal vescovo Gianni Sacchi, raggiungeranno il santuario mariano ai piedi dei Pirenei. I numeri del pellegrinaggio parlano di 27 barellieri e 29 dame, 6 medici e un infermiere e 11 sacerdoti. Sono invece 31 gli ammalati e 68 i pellegrini.
La partenza è prevista nella giornata di martedì con oltre 100 persone che viaggeranno in pullman e 69 in aereo con partenza alle 14,45 da Malpensa e arrivo all’aeroporto di Tarbes alle 16,35 con successivo spostamento in bus nel saltuario mariano.
Le partenze dei bus sono invece previste, scaglionate, da piazza di Cinelandia dalle prime ore della mattinata. Quello con il personale partirà alle 5 di mattina, con ritrovo alle 4,30, a seguire alle 5,30 altri due pullman, con i pellegrini (ritrovo alle 5) e infine quello attrezzato partirà alle 6 con ritrovo alle 5,30.
Arrivo a Lourdes nel tardo pomeriggio di martedì.
Il rientro in diocesi è invece previsto per chi viaggia in bus dalle 6 del mattino di venerdì 28 aprile, mentre per chi viaggia in aereo la partenza del volo è prevista alle 17 di venerdì con arrivo sempre a Malpensa poco prima delle 19.