Da sempre il santuario della Madonna di Crea è mèta di pellegrinaggi da ogni zona della Diocesi di Casale. Le Unità pastorali e tante parrocchie nel corso dell’anno si recano a Crea per chiedere l’intercessione della Madonna per le loro comunità ma anche per ringraziare la Vergine per quanto di positivo è stato ottenuto.
Domenica 7 maggio a Crea si recheranno in pellegrinaggio tutte le parrocchie della città di Casale. Un’iniziativa di devozione fortemente voluta dal vescovo mons. Gianni Sacchi. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza. Sarà lui a presiedere la celebrazione della Messa nel santuario, alle 11. Oltre al rettore, saranno accanto al Vescovo i parroci della città. Per sottolineare l’importanza dell’appuntamento, nelle chiese della città domenica mattina non saranno celebrate le Messe, ad eccezione del Valentino (alle 8) e di Porta Milano (alle 9).
C’è anche la possibilità di raggiungere il santuario di Crea a piedi: la partenza sarà alle 5,30 da piazza Castello, lato liceo Balbo.