MONCALVO – Sabato 3 agosto è iniziata la diciottesima edizione del festival cacciano di Moncalvo, la prima per la nuova amministrazione. L’apertura della manifestazione si è tenuta nella Chiesa di San Francesco dove, in seguito ad una visita guidata delle opere cacciane, c’è stato il concerto di musica classica per organo del Maestro Massimo Gabba. Presenti anche il Sindaco Orecchia, il quale afferma che “Il festival cacciano ci riporta indietro nel tempo, coniugando l’arte pittorica alla musica”.
Il prossimo evento vedrà la partecipazione del gruppo Parma Brass Quartet, sabato 10 agosto alle 21 in Piazza Antico Castello, e al termine dell’esibizione si terrà un brindisi per festeggiare la Notte di San Lorenzo, a cura della Bottega del Vino di Moncalvo.
Sabato 17 agosto il Comune di Moncalvo ospiterà invece i Magasin du Cafè, in Piazza Garibaldi dalle 21, mentre la serata conclusiva sarà sabato 24 agosto con il gruppo La Ghironda, alle 21 nel Santuario Madre Teresa di Calcutta. Ogni evento è completamente gratuito.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.