AGGIORNAMENTO DEL 5 APRILE 2021
CASALE – La camera ardente del Presidente emerito della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi, è stata allestita nella Sala del Consiglio Comunale della Città di Casale Monferrato, e resterà aperta fino alle 18 di oggi, lunedì 5 aprile. La cara salma, martedì mattina (6 aprile), scortata dalla Polizia Locale del Monferrato, sarà trasferita a Palazzo Ghilini dove sarà allestita la camera ardente dalle 10 alle 13. Nel primo pomeriggio il feretro, preceduto dalla Polizia Locale di Alessandria, tornerà a Casale Monferrato dove, alle 15.30, nella basilica del Sacro Cuore di Gesù – corso Valentino 66, saranno celebrate le esequie.
CASALE – Questa mattina la città di Casale Monferrato si è svegliata con la tremenda notizia della prematura scomparsa di Paolo Filippi, Presidente emerito della Provincia di Alessandria. Aveva 58 anni. A stroncare la vita del politico casalese sarebbe stato un infarto sopraggiunto questa mattina intorno alle 6. Ieri sera sul suo profilo Facebook aveva pubblicato gli auguri pasquali e il solito sfottò calcistico. Appassionato di calcio e basket aveva il Milan è la Novipiù Casale nel cuore.
Laureato in giurisprudenza, è stato, insegnante, consigliere e assessore comunale di Casale Monferrato dal 1986 al 1995, assessore provinciale dal 1997. Ha presieduto palazzo Ghilini per dieci anni dal 2004 al 2014.
La notizia è stata appresa tramite i canali ufficiali della Provincia di Alessandria e della Città di Casale.
La famiglia ha fatto sapere di contattare, in caso di necessità, Giovanni 3311113763 ed Emanuela 3382991600.