ALESSANDRIA – In occasione del Natale, la Fondazione Italiana Linfomi, organizzazione nazionale con sede ad Alessandria attiva nella ricerca scientifica sui linfomi, promuove una campagna di raccolta fondi attraverso la proposta di panettoni e pandori. Nel mese di dicembre saranno tanti i banchetti in tutta Italia per rendere più dolci le feste: 25 postazioni in 9 regioni. I panettoni e i pandori di Fondazione Italiana Linfomi sono prodotti e incartati a mano dalla storica azienda torinese Gilber – Il Signor Panettone.
Con un impasto soffice impreziosito da morbida uvetta e profumata macedonia di agrumi canditi, il panettone è quello il classico “milanese”, e il pandoro soffice e leggero è ricco di finissime materie prime.
I fondi raccolti attraverso queste iniziative serviranno a sostenere i progetti di ricerca indipendenti della Fondazione, cioè quelli non finanziati dalle aziende farmaceutiche, che rappresentano un importante segmento di attività perché spesso mirano a dare risposte a quesiti che hanno una ricaduta clinica immediata sulla gestione dei pazienti e della malattia.
Saranno in vendita ad Alessandria, a Valenza il 14 dicembre in corso Garibeldi angolo via Saffi e saranno disponibili anche nelle sedi delle Pro loco di Lu Monferrato (piazza Gherzi), la Cantina Sociale di Lu (via Roma 76) e al Glam in via Tarchetti 10 a San Salvatore Monferrato.