MONTEMAGNO – Le “soste gastronomiche” sono da sempre una caratteristica di “Pane al pane” e torneranno con le loro tappe golose sabato e domenica. Menu itinerante e ricco all’interno del Parco del Castello dove la Pro loco di Montemagno presenterà pane con lievito madre e servirà agnolotti al sugo d’arrosto, verdure grigliate, alici fritte, sgonfiotti al Gorgonzola e con lardo mentre al punto bar vini del Monferrato e birre artigianali.
Da Grana la grissia monferrina (“grissiot”) e in tavola brasato con purè e grissia, tris di antipasti (vitello tonnato, crostone con acciughe, tonno di coniglio e bicchiere di vino. L’associazione Tamburello Montemagno proporrà torta di pane, carne cruda, frittelle verdi e bicchiere di Barbera.
La Pro loco di Castagnole Monferrato sarà presente con tomino con speck e patatine fritte, porchetta e patatine e bicchiere di Ruchè, la Pro loco di Penango con pane il filone di grano duro servirà zabaione con biscotto, torta di nocciole, agliata e bicchiere di Moscato. Presente anche la pizzeria “Al Tranvai” con chicche di pane fritte, calzone fritto con prosciutto e mozzarella, calzone fritto con mozzarella, ricotta di bufala, acciughe e parmigiano e chicche con Nutella. Nel Castello la Distilleria Pietro Mazzetti presenta pane di segale
con focaccelle calde fritte al mix di erbette provenzali lardo dì Arnad e pepe nero e bicchiere di Ruchè, oppure con formaggio caldo Montebore e mostarda piccante e/o mele cotogne, panna cotta alla rosa canina e tiramisù alla Moresca. Invece presso l’azienda aperiwine & cocktail con assortimento di specialità gastronomiche.
Nel piano inferiore della Casa sul Portone la Bottega del Ruchè proporrà degustazioni di vini al calice.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.