CASALE – Sono state tante le panchine dipinte per celebrare e dare visibilità alle associazioni di volontariato, iniziativa promossa dal Comune di Casale Monferrato a cui hanno aderito, il 9 e 10 giugno, le classi del Liceo Artistico Morbelli e l’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’IIS Leardi.
Gli alunni hanno collaborato con le associazioni Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), Angsa (Associazione Nazionale Genitori persone con Autismo) e Dementia Friendly, realizzando delle decorazioni personalizzate per le loro panchine, nell’area dei giardini della stazione, ossia il “polmone verde” di Casale, rendendoli più colorati.
“E’ stata una bella iniziativa con cui concludere l’anno – affermano i ragazzi – perché abbiamo potuto dare il nostro contributo a favore di associazioni che ogni giorno svolgono un ruolo importantissimo per la nostra comunità”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.