OZZANO – All’Azienda Italgum Caramelle srl è stato consegnato mercoledì 13 febbraio da Angelo Fiore, dell’associazione Agevolando, l’attestato di “Azienda inclusiva”. L’azienda – che si occupa della produzione di caramelle – è stata premiata per aver contribuito all’avvio al lavoro di una ragazza cresciuta “fuori famiglia”, in una comunità di accoglienza gestita dall’Istituto Sacro cuore Comunità Harambee di Casale Monferrato (AL), che ha svolto presso l’azienda un’esperienza di tirocinio da luglio 2018 a gennaio 2019. Italgum ha partecipato al progetto “Più in L.A. Ragazzi” (Più inclusione, lavoro, autonomia per i ragazzi) che prevede diverse azioni per la formazione e l’avviamento al lavoro, l’inclusione sociale e l’autonomia di giovani in uscita da percorsi in comunità, affido o casa-famiglia. In 5 anni sono state in Italia ben 75 le aziende responsabili coinvolte, 55 i ragazzi assunti. Il progetto è finanziato in Piemonte da Fondazione Umana Mente e Fondazione Vismara.
Agevolando cerca altre aziende disponibili a partecipare al progetto in Piemonte. Le aziende interessate possono scrivere per maggiori informazioni a: lavoro@agevolando.org
Un sentito ringraziamento a Italgum e Comunità Harambee per questo bel traguardo raggiunto insieme.
Agevolando è la prima associazione in Italia nata per promuovere il benessere, la partecipazione attiva e l’autonomia lavorativa, abitativa e relazionale di giovani cresciuti “fuori famiglia”: in comunità, casa-famiglia o affido.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.