BALZOLA – Giovedì 9 Gennaio 2020, dalle ore 16.30 alle 19, la scuola primaria “De Amicis” di Balzola aprirà le porte ai genitori ed ai ragazzi per un open day all’insegna di novità.
Un incontro dove sarà possibile mostrare ai futuri primini la scuola, le aule, il rinnovato laboratorio informatico, la sala mensa e gli spazi comuni. Le Insegnanti, Maestra Grazia, Tiziana, Mara, Giulia, Simona e Isabella saranno disponibili ad illustrare tutti i progetti didattici del Piano Offerta Formativa, l’orario settimanale e le attività svolte.
In aggiunta alla normale programmazione scolastica, il Consigliere con delega all’istruzione Lidia Capra illustrerà i servizi erogati: mensa, trasporto per gli alunni di Rive, pre e dopo-scuola ed altre novità.
Ci dice il consigliere Capra: “Da quest’anno infatti per essere più vicini alle esigenze delle famiglie il Comune ha ampliato ed aggiunto nuovi servizi: pre/dopo scuola – la fascia oraria è stata migliorata allungando il tempo di permanenza all’interno della scuola, con la presenza di personale qualificato a supporto degli alunni per lo svolgimento dei compiti assegnati a casa; corso di inglese: in collaborazione con la British School di Casale, è stato introdotto un corso di Inglese nelle ore pomeridiane con insegnante madre lingua; a fine corso vi sarà la possibilità di sostenere esame conclusivo ed ottenere la certificazione; trasporto: pulmino che sia in entrata che nel rientro, accompagna gli alunni di Rive da casa alla scuola e viceversa; corso di nuoto: con trasporto gratuito alla piscina; mensa: servizio di eccellenza con pasti serviti a km zero, rigorosamente plastic free ormai da anni. Dalle prossime settimane grazie alla disponibilità della Parrocchia, che ha messo a disposizione i locali, e alla generosità della Pro Loco per le dotazioni, gli alunni potranno finalmente svolgere educazione fisica in spazi adeguati e attrezzati. Con la primavera si avvieranno infine i corsi di educazione stradale e primo soccorso per bambini”.