ALTAVILLA – Riparte a settembre il Monfrà Jazz Fest, non che ad agosto si sia mai fermato visto che la rassegna ha incontrato il suo pubblico in tutta una serie di concerti tra le colline della Valle Cerrina e poi con la stagione OFF a Casale Monferrato (AL). Il Fest però riserva ancora molte sorprese e le ultime date della rassegna per il 2023 promettono un focus su “Wine e Spirit”, tra distillerie, cantine e vigneti e tanta, tanta musica. Vediamo in dettaglio gli appuntamenti.
Venerdì 1 settembre si comincia con una prima assoluta alla distilleria Mazzetti d’Altavilla in Viale Unità d’Italia 2 ad Altavilla Monferrato. Alle 21 va in scena “Les Bohémiens – Omaggio a Giacomo Puccini”, un progetto coraggioso che si addentra nell’arrangiamento ex novo dei brani del capolavoro di Giacomo Puccini senza snaturare un’opera dalla perfetta prassi compositiva.
Il Concerto alla Mazzetti d’Altavilla prevede anche una degustazione di distillati e, per chi vuole, alle ore 19.30, l’aperitivo a cura di Materia Prima. Prenotazioni 0142.926147 (Ingresso concerto gratuito, aperitivo € 20).