CASALE – Compie cinque anni “OlistiCasale”, la manifestazione dedicata alle discipline per il benessere della persona, che si svolgerà domenica 9 nel Parco della Cittadella di Casale.
“Con orgoglio vediamo la nostra idea crescere anno dopo anno ed essere apprezzata dal pubblico e dagli espositori. Siamo convinti del valore sociale delle discipline olistiche, che avvicinano le persone alla ricerca del benessere psico-fisico: cittadini consapevoli e sereni non possono che far bene alla società”, dicono gli organizzatori Bruna Curato (istruttrice di Yoga presso Studio Yoga acsd) e Valter Bellisario (maestro di Taijiquan della scuola Il Cerchio Celeste) .
E allora una nutrita schiera di operatori qualificati domenica metterà a disposizione del pubblico la propria professionalità, a titolo gratuito: sarà possibile ricevere massaggi, trattamenti energetici, provare discipline antichissime come Yoga, Taijiquan, Karate, Aikido e Shorinji Kempo, incontrare da vicino alcuni gong monumentali, vivere una giornata all’aperto e conoscere piccole e grandi realtà che si dedicano al benessere e alla crescita personale.
Parteciperanno alla manifestazione le associazioni Studio Yoga, Il Cerchio Celeste, Naka Ryu Casale (Karate e Aikido), Shorinji Kempo Casale Monferrato Branch, la scuola professionale di Shiatsu Sinestesi, L’Abbraccio (reiki), il Centro Hikari (massaggi, trattamenti e corsi per operatori del benessere), L’Armonia del Cuore (shiatsu, riflessologia, meditazione, naturopatia, corsi professionali per operatori olistici), Yamato (associazione culturale giapponese), operatori di massaggio olistico e riflessologia plantare, e altre realtà del territorio.
Alle 11 e alle 18 sono in programma due lezioni aperte di Yoga, mentre alle 17 Simona Maioglio terrà una conferenza di introduzione all’Astrologia Evolutiva.
OlistiCasale ospiterà anche la mostra fotografica “Meravigliosa Asia”, a cura di Marco Cabrino, stand di artigianato dal mondo, e un punto ristoro curato dal ristorante Cicinbarlichin.
(Nella foto gli organizzatori Valter Bellisario e Bruna Curato)
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.