ALESSANDRIA – Prosegue fino a lunedì 28 ottobre la prima edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, che si sta svolgendo nell’ex piazza d’Armi, in viale Milite Ignoto.
Paulaner Oktoberfest Alessandria è una festa per tutti in un’unica festa poiché ogni giorno si possono gustare i piatti bavaresi ma anche specialità italiane, accompagnati dalla birra Paulaner e da musica live. Ingresso libero.
Da martedì 22 ottobre ad animare le serate in stile Oktober Fest c’è l’orchestra bavarese “Ansambel Juhej”, band slovena che intratterrà il pubblico dando vita ad uno spettacolo musicale folk e pop dai tratti umoristici. Tromba, clarinetto, fisarmonica e chitarra sono pronti ad accompagnare i prosit dei visitatori durante le cene delle prossime serate, oltre ai pranzi del prossimo week end. Il padiglione centrale riscaldato di 2.700 metri quadrati, ad ingresso completamente gratuito e senza obbligo di consumazione, sarà aperto a partire dalle ore 19 nei giorni feriali e dalle ore 12 sabato e domenica, mentre il Beer Garden esterno da 300 posti a sedere sarà accessibile già dalle 18,30.
Il grande Luna Park esterno invece resterà aperto nei prossimi giorni dalle ore 15 e nel prossimo week end dalle ore 11, con le giostre a metà prezzo sabato e domenica fino alle ore 13 per il Family Day.
Domenica mattina alle ore 11, sarà celebrata la Santa Messa cittadina nel parco dell’evento, come da tradizione di Monaco di Baviera, davanti al grande padiglione centrale (o al suo interno in caso di maltempo), che aprirà alle ore 12 sia sabato che domenica.
Ricordiamo ancora che l’ingresso al Paulaner Oktoberfest Alessandria è libero e si possono gustare i piatti alla carta ogni giorno. Il venerdì e il sabato è consigliata la prenotazione per assicurarsi il posto a sedere. Tutti gli aggiornamenti sul sito web ufficiale www.oktoberfestalessandria.it e sulle pagine social dell’evento.