ODALENGO PICCOLO – Vasto cordoglio in Monferrato per la morte di Angelo Ferroglio, 85 anni, già sindaco del paese per due mandati, dal 1999 al 2004 la prima volta e dal 2004 al 27 ottobre 2008 la seconda volta.
Il suo secondo mandato si interruppe prima del termine naturale a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri. Nativo di Torino, dove svolgeva l’attività di taxista notturno, arrivò a Odalengo Piccolo agli inizi degli anni 70, da dove per alcuni anni continuò a recarsi tutti le notti a Torino per svolgere la sua attività di taxista. Dopo alcuni anni acquisto una piccola ruspa con cui inizio a fare lavori di escavazione fino al 1994, anno in cui andò in pensione per dedicarsi completamente alla vita politica.
Leghista della prima ora, agli inizi degli anni ‘90 fondo la prima sede della Lega Nord in Valcerrina con sede a Murisengo.
Nel 1999 venne eletto sindaco, carica che mantenne per due mandati. Gino Rossi, assessore nel secondo mandato da sindaco di Ferroglio ci dice “Ha lasciato un buon ricordo. Nel corso del suo mandato ad Odalengo Piccolo si sono fatte molte cose: con lui è nata la fiera del Tartufo su idea di Franco Chiesa allora presidente Pro-loco, è stato l’artefice della creazione dell’Osservatorio che lui stesso inaugurò e sempre lui ha dato una mano a fondare la Fiera della Nocciola”.
L’estremo saluto ad Angelo è stato dato al cimitero di Odalengo Piccolo giovedì mattina, 23 luglio.
Lascia le nipoti Barbara e Rosanna.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.