CASALE – Sarà ricca non solo di spettacoli di alto livello, ma anche di eventi culturali e progetti sociali la nuova stagione proposta da Stardust Company e Nuovo Palcoscenico con la collaborazione di Smov Eventi. Nello spazio completamente rinnovato di Via della Provvidenza, alle spalle dell’Auditorium Santa Chiara, venerdì 7 settembre alle ore 18.00 le due associazioni casalesi invitano alla presentazione della nuova stagione teatrale 2018/2019 a cui seguirà un aperitivo. Verranno presentati in questa occasione non soltanto le nuove produzioni della Stardust e gli spettacoli delle compagnie ospitate, ma anche gli eventi speciali e i progetti culturali e di carattere sociale che verranno proposti nel corso dell’anno.
“Abbiamo progettato una stagione teatrale che rispecchi il nostro modo di vedere il teatro: la tradizione, unita a percorsi alternativi, a soluzioni che portino verso una riflessione, un divertimento, una consapevolezza di vita nuova. Perché per noi fare teatro significa soprattutto questo: trasmettere emozioni che lascino un segno tangibile nei nostri spettatori. La nostra priorità, pertanto, è quella di offrire spettacoli ed eventi sempre di alto livello e credo che il nostro cartellone rifletta molto bene, pur nel nostro piccolo, questa nostra esigenza. Siamo inoltre molto orgogliosi particolarmente dei progetti culturali e sociali per cui abbiamo ottenuto il patrocinio del comune: letture teatralizzate con percorso sensoriale per non vedenti, dislessici e per chiunque ami ascoltare una buona lettura; avvicinamento alle letteratura di qualità attraverso fantasiose interviste ai personaggi scappati fuori dai libri e una giornata tematica dedicata ai bambini, che entreranno a casa di Babbo Natale”, spiega Manuela Solerio, direttore artistico.
La stagione teatrale si aprirà sabato 29 settembre con la compagnia di Fossano La corte dei Folli, che presenta lo spettacolo Nel nome del padre, fresco di vittoria nel festival nazionale Stella d’Oro come miglior spettacolo e migliore regia.
Per informazioni e abbonamenti 3427891464 oppure www.stradust-company.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.