CASALE – È già attiva ed è disponibile gratuitamente per il download e l’utilizzo la nuova applicazione informativa di protezione civile XMapp.
Questa va a sostituire Informapp che non sarà più attiva e aggiornata. XMapp sarà utilizzabile in particolare per la verifica degli stadi di allerta con le relative comunicazioni.
Dopo aver scaricato e installato l’app, al primo utilizzo sarà sufficiente selezionare nella tendina a scorrimento “Casale Monferrato” così da avere automaticamente ai successivi accessi il posizionamento automatico e l’accesso diretto all’area dedicata a Casale Monferrato.
Grazie all’applicazione è possibile ricevere diverse informazioni e attraverso le notifiche “push” gli utenti verranno tempestivamente informati relativamente alla presenza di nuove allerte o notizie, così da mantenere un alto livello di attenzione e consapevolezza.
Il Vice Sindaco Luca Novelli afferma: “Invito tutti i cittadini a scaricare questa nuova app che è disponibile gratuitamente sia per gli smartphone Apple che Android: uno strumento di grande utilità per tutta la comunità che ci consentirà di essere informati e coordinati in caso di situazioni che meritano particolare attenzione”.