CASALE – Si chiama “Nuoto in cartella” l’iniziativa della Città di Casale Monferrato rivolta ai bambini residenti e non residenti nel territorio comunale che frequentano la seconda elementare (scuola primaria) in una delle scuole cittadine, che offre l’opportunità di frequentare gratuitamente lezioni di nuoto presso la piscina comunale in Via Giovanni Paolo II, 5.
Gli alunni che aderiranno recandosi direttamente presso la struttura sportiva entro il 16 novembre 2024 per confermare l’adesione, potranno fruire di 13 lezioni di nuoto nel periodo compreso tra il 14 ottobre 2024 e il 31 gennaio 2025; Monferrato Active, che gestisce l’impianto, offrirà ai genitori, durante lo svolgimento dell’attività del proprio figlio, di utilizzare gli spazi e le attrezzature della struttura a una cifra agevolata.
Le lezioni di “Nuoto in cartella” potranno svolgersi turni pomeridiani dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30. In alternativa sarà possibile sfruttare uno dei tre turni mattutini del sabato che si svolgeranno dalle 9,45.
Il Vice Sindaco Luca Novelli sottolinea: “Si rinnova e si consolida questa iniziativa che accompagna i più piccoli, avviandoli allo sport e a uno stile di vita sano. Una nostra priorità che da un lato ha un valore educativo e dall’altro ha un valore sociale che realizza un supporto concreto alle famiglie per fronteggiare le difficoltà derivanti dall’aumento generalizzato dei costi”.
Per maggiori informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio Sport della Città di Casale Monferrato al numero di telefono 0142.444268 o Monferrato Active allo 0142.1950784 e al recapito cellulare 3515850952.