CASALE – 12 agosto: lunedì nero per la città a seguito di un violento nubifragio che ha causato parecchi allagamenti e caduta di piante nei giardini e in varie zone tra cui piazza San Francesco, corso Duca d’Aosta, corso Indipendenza, sottopassaggi vicino ad Amc dove, a causa delle forti precipitazioni, la fogna non riceveva più. Disastro anche sul lungo Po. Il personale di Amc ha lavorato intensamente per ripristinare il viale per la serata di mercoledì 14 “aspettando il Ferragosto”, dove si esibirà la banda folkloristica Amish, inoltre sarà presente la cucina di Zoe e cuban drink cocktail.
Amc ha provveduto nel pomeriggio di lunedì, nell’immediato, a riparare la perdita gas causata da un tetto divelto dal vento, che ha tranciato una colonna montante gas in via Celoria.
Spiega Gabriella Cressano, direttore generale: “Pronto intervento del personale Amc dalle ore 16.30 con difficoltà a uscire dall’azienda a causa dei sottopassaggi allagati. Sono intervenute tre squadre per allagamenti e una per perdita gas in via Celoria. Cimiteri devastati causa piante cadute, la stessa sede Amc ha subito ingenti danni, tegole sollevate. Sono anche saltati i sistemi informativi, a causa di assenza luce per guasto Enel, ripristinato tutto per le ore 18.30. Il personale Amc ha dovuto anche gestire il traffico. Ringraziamenti ai dipendenti che seriamente e prontamente sono intervenuti e non hanno lasciato la città in difficoltà, pur essendo passate le ore di uscita dal lavoro”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.