Dopo tre settimane di lavoro, il precampionato della Novipiù Monferrato Basket entra nel vivo con il primo scrimmage, con punteggio riazzerato ad ogni fine quarto, in programma per sabato 31 agosto alle ore 18.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris contro gli elvetici della SAM Spinelli Massagno. La sfida sarà aperta al pubblico e ad ingresso gratuito.
La squadra del Canton Ticino allenata da coach Totò Cabibbo milita nella Swiss Basketball League, la massima divisione svizzera, ha in programma una serie di amichevoli nel nord Italia per il suo precampionato. Oltre alla partita con i monferrini, gli elvetici hanno affrontato OrziBasket, Trapani in programma oggi a Bormio, ed incontreranno Urania Milano, Torino e Vigevano nelle prossime settimane.
Per i tifosi della Novipiù sarà l’occasione di vedere all’opera nel palazzetto di casa i ragazzi di coach Fabio Corbani prima dell’inizio del campionato a settembre. I prossimi impegni di pre season saranno infatti in trasferta: il 6-7 settembre a Ponzano Veneto per il “Memorial Mattighello”, il 14-15 settembre a Omegna e il 21 settembre a Treviglio.
In occasione della partita di sabato 31 agosto, resterà aperto dalle 17 alle 20 il Monferrato Basket Store dove sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento “Un viaggio insieme” per la stagione 2024/25.